Diplopia e pressione oculare post intervento di distacco

Egregio Professor Marino, nella precedente richiesta di consulto da me esposta è stato riportato solo parte del testo della problematica che mi riguarda. Senzaltro posso dirLe che provvederò certamente a contattare il medico di Reggio da Lei indicatomi per un consulto. Se però nel frattempo potessi avere un parere su quanto esposto, anche per una questione di conoscenza personale Le sarei davvero riconoscente.
Sintetizzando mi ripeto dicendo che ho una visione distorta degli oggetti, dipende dall'interessamento della macula? esistono rimedi al disagevole problema? La pressione oculare si normalizzerà mai? per quanto tempo dovrò tenere l'olio di silicone? potrò tornare a guidare? L'altro occhio (i Dx)in quanto operato di cataratta (semprecché vi si attinenza)è predisposto anch'esso al distacco? quali precauzioni adottare in genere?
Grazie infinite e Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
CARO SIGNORE
SCRIVO A LEI E MI SOGNO UNA "PIGNOLATA"
MA LE RISPONDO SUBITO
"ho una visione distorta degli oggetti, dipende dall'interessamento della macula?
ASSOLUTAMENTE SI
esistono rimedi al disagevole problema?
SI
La pressione oculare si normalizzerà mai?
SI NORMALIZZERA' DI SICURO
per quanto tempo dovrò tenere l'olio di silicone?
6 mesi - un anno, ne parli con il suo chirurgo
potrò tornare a guidare?
SI
L'altro occhio (i Dx)in quanto operato di cataratta (semprecché vi si attinenza)è predisposto anch'esso al distacco?
NO ma faccia controlli periodici del fundus oculi
quali precauzioni adottare in genere?
non faccia sforzi fisici intensi
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ma gliela spedisco io una bella e buona pignolata!!
Mi hanno parlato in ospedale di lenti prismatiche relativamente alla diplopia, funzionano? esiste un rimedio correttivo che consista in un intervento di tipo locale?
Dato esistono,quali possono essere i rimedi per migliorare la visione distorta?
Un mio amico con uguale sorte, anzi più grave, ma di grande forza psicologica tale da darmi sostegno e fiducia, mi ha parlato di formazione di membrane di che si tratta? Dottore dovesse capitare prima o poi di voler assumere SILDENAFIL CITRATE ci possono essere controindicazioni per la retina?
Ho tanto rispetto del Vostro lavoro.
Grazie tante, Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mi hanno parlato in ospedale di lenti prismatiche relativamente alla diplopia, funzionano?
si ma aspettiamo

esiste un rimedio correttivo che consista in un intervento di tipo locale?

Dato esistono,quali possono essere i rimedi per migliorare la visione distorta?
certo ma pensiamo bene alla sua macula

Un mio amico con uguale sorte, anzi più grave, ma di grande forza psicologica tale da darmi sostegno e fiducia, mi ha parlato di formazione di membrane di che si tratta?
a volte si formano delle membrane epiretiniche, ma stia sereno e non disperiamo

Dottore dovesse capitare prima o poi di voler assumere SILDENAFIL CITRATE ci possono essere controindicazioni per la retina?
direi di NO, a volte vi possono essere solo passeggere alterazioni della visione..
ne parli comunque con il suo medico oculista

per la pignolata e' meglio rimanga un sogno
sono a dieta
a presto
suo DOC
[#4]
dopo
Utente
Egregi Dottori, riprendo dopo mesi il dialogo sul mio percorso causato dal dr che ho già descritto nei mesi passati (sett. 08).