Immagine tremolante

Buonasera.
Alla visita oculistica hanno evidenziato una degenerazione retinica a palizzata ad entrambi gli occhi. Ho effettuato, nel giro di due mesi, trattamenti di barrage laser.
Da un pò mi accade, soprattutto al risveglio e dopo susseguente apertura degli occhi, di vedere l'immagine come attraversata da un tremolìo. Per intenderci, come quello della luce stroboscopica (però senza bagliore). Il tutto dura pochi secondi. Un tempo questo disturbo era raro, ma ora accade più di frequente.
A cosa è dovuto?
Vi ringrazio molto!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Buongiorno!

Non credo che ci si debba preoccupare. E' probabile che si tratti di semplici scotòmi transitori legati a variazioni del flusso circolatorio retinico. Sarebbe meglio, comunque, ricontrollare il fondo oculare. Approfitti della presenza del Prof. Marino in quel di Milano!

Grazie per aver partecipato a Medicitalia!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it