Comparsa di calatio per la prima volta

Carissimi professionisti della scienza oculistica,vorrei chiedervi cortesemente un parere.Da quelche settimana mi è comparso un calazio sulla palpebra superiore dell'occhio sinistro ( piccolo puntino bianco),ora vorrei sapere se conviene utilizzare qualche pomata (che spero mi consiglierete) ovvero, sia preferibile qualche rimedio naturale.Il portare le lenti a contatto e una cattiva pulizia delle stesse,può comportare questo genere di problemi?vi ringrazio anticipatamente per ogni risposta.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile Signore,
tutta la cattiva igiene oculare, oltre ad altri fattori naturalmente, possono favorire l'insorgenza di un calazio.
Curi al massimo la pulizia delle lentine magari utilizzando prodoti a base di perossidi "tipo AOSEPT" o similari.
se la diagnosi di calazio è stata fatta da un oculista e non si tratta invece di autodiagnosi (per poter evitare una erronea terapia)puo' provare con una pomata con associazione antibiotico-cortisonica, oltre naturalmente all'igiene o meglio il mancato uso di lenti a contatto.
esistono anche altre terapie associate quali colliri o sostanze per l'igiene oculare,ma in mancanza di una diagnosi fatta da uno specialista mi astengo dal consiglio.
e mi raccomando.. controlli anche l'alimentazione!
Mi faccia sapere.

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online

[#2]
Dr. Francesco Lelario Oculista 29 2
il caro collega piu' ke esauriente.... meglio sempre farsi vedere da uno specialista visto ke colliri e pomata a base di cortisone possono quando usate impropriamente creare anke danni importanti.

saluti