Mentre con l'occhio sinistro arrivo a 11/10

Nel 2004 sono stata operata di distacco di retina in OD e attualmente riesco a vedere fino a 2/10,mentre con l'occhio sinistro arrivo a 11/10; inoltre nello stesso OS l'oculista ha rilevato un piccolo foro retinico su area di degenerazione tipo "bava di lumaca" in estrema periferia temporale inferiore.Svolgo un lavoro che mi obbliga ininterrottamente ad alzare contenitori molto pesanti (lavoro che si svolge all'aria aperta, quindi in qualsiasi condizione climatica).Dopo un pò, però, inizio a vedere annebbiato e dei puntini danzano in ambedue gli occhi.Solo con il riposo tutto torna alla normalità.E' normale tutto ciò oppure rischio un nuovo distacco?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile Signora,
mi pare che la sua situazione visiva e oculare, non le permetta affatto di svolgere le sue mansioni:pur continuando ad avere una attivita' lavorativa sicuramente deve assolutamente evitare di sollevare pesi...
a presto
suo doc

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente

GRAZIE INFINITE
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Egregio dottore, stamattina mi sono sottoposta a visita oculistica ed il medico oltre a riconfermare quello che già sapevo, ha diagnosticato un distacco posteriore di vitreo in ambedue gli occhi e mi ha assicurato che posso prendere tutti i pesi che voglio ma di non praticare sport che possono essere rischiosi. Intanto mi ha prescritto: VITRIAL CP 1 al giorno per 3 mesi e PRANOFLOG COLLIRIO PER 3 giorni poichè gli occhi mi lacrimano ininterrottamente.
Grazie anticipatamente per la sua risposta
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no mi spiace contraddire il collega, si possono sollevare tutti i pesi che vuole se lei impara a buttare fuori l'aria mentre solleva un peso, come fanno appunto gli atleti di quella specialità, in altre parole non deve eseguire mai la manovra di valsalva..
l'uso di un polivitaminico e di un antiinfiammatorio può essere utile.