Visione rimpicciolita dopo prk ad un solo occhio

gentilissimi dottori, scrivo per conto di mia moglie che non è iscritta al sito.
"il 15 settembre 2008 ho fatto la PRK all'occhio sx con miopia -4,75 e astigmatismo - 0,5 asse 90°. La mia visione attuale dall'occhio operato è abbastanza buona nelle medie distanze ma non nitida da vicino e da molto lontano.
Il problema è che con l'occhio operato vedo tutto più piccolo rispetto all'occhio che ancora porta l'occhiale graduato, ho contattato la clinica dove ho fatto l'intervento e mi hanno detto che è normale e che quando opererò l'altro (fra giusto una settimana) non vedrò più differenze...
ma il fatto di vedere tutto più piccolo (mi sembra che, con l'occhio NON operato chiuso, le cose siano più distanti, quindi più piccole), è davvero una cosa naturale?
Mi aspettavo al limite il contrario, di vedere le cose più grandi... Lavoro al computer e questo potrebbe portarmi delle conseguenze come ingrandire le icone dello schermo?
Non sarebbe meglio effettuare l'intervento all'altro occhio quando il primo si sia completamente ristabilito?
Ringrazio moltissimo tutti voi medici per le risposte che date in questo importantissimo sito, grazie ancora e buon lavoro".
Saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
cARISSIMO,
è TUTTO ABBASTANZA NORMALE,DEVE ASPETTARE L'INTERVENTO ALL'OCCHIO ADELFO E RIFARE GLI OCCHIALI!
[#2]
dopo
Utente
gentile dr. Siravo, la ringrazio per la sua cortese risposta. I medici, però, non ci avevano avvertito dell'eventualità di utilizzare una correzione per vedere da vicino, solo che c'era la possibilità di non vedere corretto tutto il difetto.
Ovviamente mia moglie adesso non vorrebbe più intervenire nell'altro occhio, per paura di avere una vista da vicino non più idonea al suo lavoro (lavora al computer).

Avrei piacere che Lei seguisse mia moglie, lei lavora solo in Toscana? Noi purtroppo siamo di Mestre (Ve), al limite conosce qualche oculista nel Veneto al quale chiedere un cosulto + visita in alternativa all'Ospedale che sta seguendo mia moglie?

Grazie ancora e buon lavoro...
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
RIVOLGITI PURE A MIO NOME ALL'U.O. DI OCULISTICA DELL'O.C. “Umberto I” di Mestre.
SONO TUTTI OTTIMI OCULISTI.