Yag laser e decorso post operatorio

Salve,
la mia fidanzata ha subito, piu di dieci anni fa, la sostituzione del cristallino in entrambi gli occhi. Dopo poco tempo, si è oscurata anche la cataratta secondaria: ha provato più volte ad effetture lo yag laser con scarsi risultati.
Difatti, negli anni passati, dopo diversi interventi con il laser, il suo oculista è riuscita ad aprirle solo una piccola fessura della capsula posteriore dell'occhio sinistro e del destro.
La settimana scorsa si è sottoposta nuovamente a tale tipologia di intervento con lo YAG Laser: stavolta, però - data l'insistenza del laser - pur avendo ottenuto un allargamento del buco della capsula, la visione risulta peggiorata, nel senso di presentare un vistoso appannamento.
Inoltre si è presentato un ulteriore problema consistente nel fatto che i detriti staccattisi della capsula, galleggiando nel vitreo, le ostruiscono totalmente la visione con l'occhio sinistro.
Vorrei sapere se tale decorso è normale rispetto all'intervento effettuato - considerando anche che la pressione dell'occhio è risultata a 30 - e, sopratutto, se tali detrtiti sono detinati a depositarsi in basso, in modo tale da non impedirle la visione.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Ritengo necessaria una visita oculistica urgente
vada se vuole anapoli dal nostro antonio pascotto oppure al più vicino pronto soccorso, puntiamo ad abbarssare la pressione oculare e ad effeffuare un OCT per eventuale edema maculare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Anzitutto, la ringrazio della risposta che mi ha dato!
Successivamente, le dico che siamo andati da un oculista che le ha dato un collirio per far abbassare la pressione che è scesa a 15.
Rimane però il disturbo del residuo mobile!
Andrà via il residuo?
E cos'è l'edema maculare e come si cura. Comporta danni permanenti?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il corpo mobile sparirà nel giro di poche settimane, controlli che la signora non abbia alterazione della qualità delle immagini e faccia un OCT...
se c'è edema affronteremo il problema