Forte dolore (fitte) occhio destro

Salve a tutti e grazie in anticipo per il servizio che fornite.

10 giorni fa al risveglio l'occhio destro ha improvvisamente iniziato a farmi molto male con fitte intermittenti che sembravano coltellate. Premetto non ho preso traumi e la sera precedente sono andato tranquillamente a letto stando benissimo.
Abitando in un paese in provincia ed essendo sotto il periodo di festa mi sono recato in farmacia, dove vedendo la palpebra gongia mi hanno dato una pomata (tobral) e un bagno oculare.
A parte la palpebra l'occhio non risulta rosso nè emette secrezioni.
Dopo 2 giorni le forti fitte sembravano essere quasi passate e rarefatte, ma dopo altri 2 giorni sono aumentante nuovamente e cosi sono andato avanti fino ad oggi.
Al momento le fitte sono più distanziate e meno forti, ma al movimento oculare verso sinistra si ripresenta il dolore con sensazione di sabbia nell'occhio.
Non ho problemi alla luce e la visione risulta nitida.
Ritenete che sia il caso di recarmi al pronto soccorso se continua così? considerando che il primo medico oculista nella mia zona è disponibile fra 3 giorni con cui ho preso appuntamento.
Vi ringrazio infinitamente e saluto
Stefano

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Stefano

si appena abbiamo un problema oculare andiamo al pronto soccorso e non in FARMACIA

quando avremo una diagnosi appropriata iniziamo la giusta terapia

a mio parere ha una lesione CORNEALE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Sig. Marino la ringrazio per il riscontro.

ieri sono riuscito finalmente ad effettuare la visita oculistica.

Il controllo è stato meticoloso ed il tutto è risultato nella norma.

Di visibile non ha riscontrato nulla ma ha concluso con una possibile lesione corneale, proprio come aveva ipotizzato lei.

Mi ha prescritto 2 colliri, Acular e Recugel 3 volte al giorno entrambi per 10 giorni il primo e 30 giorni il secondo.

Ad oggi il dolore si è trasformato in fastidio e credo che vada migliorando sempre più.

Ancora grazie e buona giornata
Stefano