Un intervento laser per astigmatismo e miopia con metodo lasik

Salve,

In data 13/11/2015 ho effettuato un intervento laser per astigmatismo e miopia con metodo LASIK.
Avevo una miopia di 2,25 e astigmatismo 0,75 OD e una miopia di 2,50 con astigmatismo di 1,25 dall' OS.
Fin da subito dall occhio sinistro ho letto 10/10 senza problemi mentre dall occhio destro ho sempre letto 9/10.
Ormai dal giorno del intervento sono passati 4 mesi e ad oggi con l'occhio sinistro leggo 12/10 e il destro leggo 10/10 male, come se avessi residui di astigmatismo, inoltre quando guido di sera se guardo solo con l'occhio destro vedo malissimo( non leggo le targhe a 3 metri di distanza) e le luci mi appaiono come un fascio luminoso.
Ho paura di sforzare l'occhio sinistro che vede molto, volevo sapere se l'astigmatismo dell occhio destro se ne andrà oppure mi devo rassegnare a vederci peggio da un occhio sperando con nn mi porti a un calo del occhio sinistro.

Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Le dico che per un risultato così buono c'è solo da rallegrarsi. La differenza seppur minima tra i due occhi è dovuta alla nostra naturale asimmetria. Tranquillo che non sforza nulla non si allarmi ed esegua regolari controlli postoperatori periodici.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, la ringrazio della risposta.
È sicuramente come dice lei, ma per quanto riguarda la visione notturna, come mai dall occhio destro vedo nettamente peggio( non leggo le targhe delle macchine a 3 metri di distanza).
L'ultimo controllo lo farò il 21 di marzo.
Ancora la ringrazio
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
A volte sono difetti normali, specialmente la presenza di aloni, dopo un trattamento lasik. sicuramente alla visita tra un mese troverà la soluzione più adeguata al suo problema. ma voglio rassicurarla perchè sono difetti normali.
[#4]
dopo
Utente
Ma quindi spariranno col tempo oppure rimarranno per sempre?? E soprattutto secondo lei l'occhio destro riuscirà a vedere 10/10 per bene senza quella punta di astigmatismo che sembra mi sia rimasta??
Grazie
[#5]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
ne sono convinto
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è stato molto gentile