Macchia prima rossa e ora nera persistente sulla sclera

Buongiorno,
scrivo per mio figlio di anni 6, al quale, circa 1 anno fa, è comparsa una macchia di colore rosso vivo sulla sclera, a circa 2 mm dall'iride, come appendice terminale di un capillare.
La macchia non è mai stata superficiale ma sempre rigonfia, siamo stati da 3 specialisti che ci hanno formulato 3 diagnosi diverse:
1) trauma oculare
2) sclerite
3) rigonfiamento capillare (?!?) rimovibile chirurgicamente fra un paio d'anni.

Negli ultimi mesi la macchia ha modificato il colore, divenendo marrone con tendenza al nero, come se il sangue che vi era depositato prima si fosse scurito.
Siamo veramente in difficoltà, non sappiamo che pesci prendere, e soprattutto a chi rivolgerci, abbiamo paura di fare un'ennesimo tentativo vuoto, qualcuno riesce a farsi un'idea di cosa si tratti? Riuscite a consigliarci uno specialista di queste patologie Provincia di MI-MB? Se necessario possiamo anche spostarci.
Grazie mille
mp
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
potrebbe essere una pigmentazione sclerale assolutamente insignificante

ma il fatto che va escluso e’ che sia una NEOFORMAZIONE

per cui consulto presso

ONCOLOGIA OCULARE HC SAN RAFFAELE

DOTTOR GIULIO MODORATI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie Doc,
credo, o almeno spero - dopo essere stato visitato da 3 specialisti che non hanno fatto osservazioni in merito ad eventuali neoformazioni - che si possa escludere l'ipotesi da lei paventata.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si

spero proprio di si

ma una foto ed una valutazione va fatta
[#4]
dopo
Utente
Grazie, gentilissimo. Se mi illustra come fare le mando delle foto.
Cordialmente
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
profluigimarino@gmail.com