Dolore intervento prk

Salve, mio fratello ha effettuato questa mattina un intervento prk per correggere la miopia e l' astigmatismo, i medicinali che gli sono stati prescritti sono:
P/MONOFLOX da prendere 4 volte al giorno
P/ETACORTILEN da prendere 2 volte al giorno
P/AMINOFTAL cp 1 compressa al giorno.
Ormai da diverse ore ha un forte dolore all'occhio e alla testa, cosa consigliate di fare ?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
il dolore dopo la PRK è assolutamente normale.
Se voleva superare il laser senza alcun dolore doveva effettuare una femto-lasik. Nonostante i recuperi siano identici, si ha una minore sensazione di dolore e ripresa nel giro di 24 ore.
Se è stata eseguita PRK evidentemente il suo oculista le ha consigliato questa tecnica, il dolore è assolutamente normale.
Tra meno di 24 ore andrà bene

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia