Rilassamento e gonfiore palpebra

da circa un mese l'occhio sx. appare più piccolo del dx.
Questo non perchè ci sia microftalmia oggettiva ma perchè la porzione superiore della palpebra superiore risulta meno tonica della controlaterale.inoltre sollevando le palpebre e aprendo bene gli occhi avverto un senso di torpore di tutta la zona perioculare sx. l'occhio interessato non mostra particolari secrezioni o arrossamenti.la visione è normale in entrambe gli occhi, non ho la sensazione di vedere macchie davanti all'occhio sx,che non è dolente. avverto, a sera, un leggero dolore della zona intorno al bulbo oculare.
Grazie per le risposte.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
bisogna verificare la normofunzione della muscolatura palpebrale per capire se siamo in presenza di una incipiente ptosi palpebrale!
Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un saluto