Calo visivo

buonasera ho 41 anni e da quando ho 15 anni porto gli occhiali ogni 3/4 faccio visita perchè
da quello che ho sempre capito dal medico ho due difetti diversi negli occhi e bisogna tenere ben controllato,il mio disturbo attuale è un calo della vista cioe nonostante porti gli occhiali da più di un mese vedo le scritte un pò più sfuocate e i colori per esempio semaforo più forti e fastidiosi sopratutto di giorno la cosa strana è che nei luoghi chiusi più piccoli il fastidio è più sopportabile che per esempio nei centri commerciali....sono andata dall'oculista riporto il referto
test cromatico oo nn
od sf-1=0.50 90
os sf +1.50=-2 20
vod 10/10 bene sf-1.75=-0.50 90 I car csl
vos 10/10 non scrive più nulla I car csl
too 12 mmhg(a)
boo diottri anteriori indenni e trasparenti
foo papilla rosea disversa in od limiti netti modesta tortuosità vasale macula e periferia nn
si richiede campo visivo oo Icar nat
referto campo visivo
campimetria sita fast 30-2
od lieve aumento della macchia cieca,nei limiti della variabilità normale
os nei limiti della variabilità normale
collaborazione buona
il medico mi ha detto che non ho nulla mi ha chiesto se soffro di cervicale e sì devo dire che quando ho male al collo mi sembra che il disturbo un pò peggiori....sono andata dal mio medico curante perchè dopo due mesi le cose non sono cambiate lui mi ha dato vitamina a e mi ha detto che siccome io sono un soggetto ansioso il mio fastidio è dovuto all ansia
ma è possibile che abbia il nervo ottico infiammato?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ripeta

il campo visivo
con un tempo di esame piu’ lungo ed una pausa tra un occhi e l’altro

esegua esame OCT testa nervo ottico e macula

valuti di applicare un filtro contro la luce blu ai suoi occhiali

c’e’ familiarita’ per Glaucoma nella sua famiglia?

e per la Sclerosi a placche?

usa farmaci?

che lavoro fa?

ha fatto gravidanze?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore grazie per la sua risposta in famiglia nessun caso di glaucoma o di sclerosi a placche,mio padre ha quel disturbo che credo si chiami mosche??vede dei fili neri ogni tanto comunque è andato dal suo oculista niente di importante....ho avuto due gravidanze,faccio la commessa e al momento sto prendendo un farmaco per ansia.come terapia in primavera antistaminici perchè sono asmatica
il mio medico mi ha dato un ansiolitico perchè mi sono fissata di avere una brutta malattia alla testa e quasto stato non aiuta la mia vista.
[#3]
dopo
Utente
lei pensa possa avere un glaucoma?