Per avere maggiori informazioni sul metodo i-lasik consigliato dall'oculista del mio ragazzo

Buonasera, sto effettuando delle ricerche per avere maggiori informazioni sul metodo I-Lasik consigliato dall'oculista del mio ragazzo (da qualche mese mi sono trasferita da Brescia a Roma)e capire se è il più adatto per me.

Ho 30anni e da circa due anni e mezzo la mia vista è stabile.

Il mio difetto è il seguente:
refrazione oggettiva occhio DX: sfera -4,25 cilindro -0,50 asse 20°
refrazione oggettiva occhio SX: sfera -2,25 cilindro -0,75 asse 165°

Pachimetria occhio DX: 565 Pachimetria occhio SX: 568

Per il mio difetto è consigliabile la terapia i-lasik?Guarirà anche il mio leggero astigamtismo?

Devo solo prendere coraggio a fissare l'appuntamento per l'intervento ma visto che si tratta della mia prima operazione chirurgica e soprattutto agli occhi non nego di avere un pochettino di timore.

Inoltre, la mia paranoia è che sono stata visitata da un medico nuovo (ma che so essere molto bravo) e che sono stata sottoposta alla visita senza essere stata per un pò di giorni senza lenti. Questo può avere alterato il risultato? Vi chiedo se in questi casi è consigliabile ripetere la visita.

Grazie e a presto
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile signorina,
il metodo i-lasik, che utilizza il laser a femtosecondi per creare il flap in luogo del microcheratomo, è sicuramente una delle tecnologie di chirurgia refrattiva più all'avanguardia.

Quindi si affidi senza timore al chirurgo che l'ha consigliata e che sicuramente ha esperienza di questa tecnica.

Per quanto riguarda il secondo quesito, un esame eseguto senza la rimozione preventiva della lac da un congruo numero di giorni risente dell'impronta ( warpage corneale ) della stessa sulla cornea.

Credo sia meglio ripetere l'esame ( se qusto non è stato già fatto nel frattempo ) dopo aver rimosso le lac da almeno 15 gg.

Eventualmente tenga presente che il Prof. Marino, che collabora a Medicitalia, visita anche nella Capitale: può consultarlo per un parere anche tramite questo sito.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
signora posso vederla il 22 ottobre a primavista , via sicilia 43 oppure Primavista Coppedè...
ma serenità , serenità , serenità

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013