Occhio rosso dolorante

buongiorno, sono una nuova utente e vorrei chiedere un consulto nella speranza che qualcuno mi dia delle dritte su come risolvere il mio problema...
da piu' di un anno improvvisamente (quasi una volta al mese ) si presenta un dolore lancinante a uno dei due occhi ( spesso il sx) accompagnato da rossore nella parte piu' sx dell'occhio e sotto. la durata di questo fenomeno e' di 3 giorni circa,dopodiche', sparisce tutto come se non fosse successo nulla.ho fatto una visita un anno fa ma non e' stata cosi' soddisfacente, mi e' stato consigliato di usare i colliri trium e tobradex per una forma di allergia a qualcosa nell'aria. premetto che con l'uso di questi colliri non ho trovato nessun miglioramento e non e' neanche mai andato via il rossore.
inoltre, vorrei aggiungere che,se non ricordo male, questo problema l'ho avuto in concomitanza a quando ho scoperto di avere il morbo di basedow, anche se parlando con l'endocrinologo mi ha assicurato che non e' la tiroide a provocarmi il problema non avendo neanche segni di esoftalmo.
nel ringraziare anticipatamente porgo i miei piu' cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara signora,
se lei ha già eseguito una visita specialistica medico oculistica abbiamo già escluso il glaucoma che è l'iunica patologia grave che in caso di attacco acuto può determinare anche la cecità.
Sono convinto che lei soffra di una alterazione della quantità o della qualità del film lacrimale oppure di iposecrezione.
A Foggia vada a mio nome dal prof NICOLA delle NOCI Direttore della Clinoca Oculistica Universitaria...
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la tempestiva risposta...
mi chiedevo se pero' fosse stata sbagliata la diagnosi dell' oculista che mi ha visitata l'anno scorso...
quali sono i sintomi del glaucoma?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
dolore intenso, nausea, vomito...