vista appannata

Buongiorno, circa mezz'ora fa ho avvertito improvvisamente dei bagliori verticali all'occhio sinistro, come dopo quando si guarda una lampadina o un neon accesi. A seguire ho cominciato a vederci appannato. Se sposto lo sguardo da destra a sinistra, è come se un velo accompagna lo sguardo, seguendolo. Non so se riesco a spiegarmi bene. Cercando sul web ho letto che potrebbe essere una conseguenza dell'assunzione di alcuni farmaci ed io, giusto ieri sera, ho preso del Monuril, tra i cui effetti indesiderati c'è proprio l'offuscamento della vista. Pensate che sia possibile? Inoltre la sera prendo anche mezza compressa di Luvion da 50 mg.
Sono preoccupata perchè non mi era mai successo.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
le consiglio una visita oculistica generale con esame del fondo oculare se dovessero persistere o ripetersi questi sintomi.
A volte sono semplicemente legati alla cattiva circolazione e quindi nulla a che vedere con gli occhi, ma altre volte potrebbero essere legati a problemi retinici.
quindi utile controllo approfondito della retina.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la sua risposta.
Sono stata dall'oculista , il quale, dopo accurata visita, ha rilevato un distacco posteriore vitreo completo, dovuto alla secchezza dell'occhio. In più sul foglio ha scritto "vitreo disorganizzato". Mi ha consigliato di bere molto, mi ha prescritto il Vitreoclar Crono e il collirio Systane Balance. Mi ha raccomandato inoltre di assumere succo d'arancia. Tra una ventina di giorni vuole rivedermi.
La ringrazio davvero tanto e . se le fa piacere, la terrò aggiornata.
Ci terrei inoltre ad avere anche un suo parere.
Buona giornata

P.S ho dimenticato a scrivere, nel precedente post, che sono una donna di 52 anni, già in menopausa da 4
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
va benissimo. a disposizione
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, ho dimenticato a scrivere che il mio oculista mi ha detto che ci vorrà del tempo prima che si risolva il problema. E' così?