occhi secchi

Buongiorno,
Qualche giorno fa ho fatto la tinta ai capelli (a base di ammoniaca) a una mia amica. E ora avverto bruciore agli occhi, secchezza al naso e gola. Non sono entrata a contatto diretto con la tintura perche indossavo appositi guanti di protezione, però mi domando se la semplice inalazione del prodotto possa aver causato questi disturbi. Ormai sono passati 2 giorni. Devo allarmarmi o col tempo questa sensazione passaerá¿
La ringazio in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Valerio Bo Oculista 145 14 2
Gentile utente,
non è da escludere la possibilità che le mucose respiratorie ed i tessuti oculari (congiuntiva e cornea) si siano lievemente infiammati a causa dell'utilizzo della tintura, ma se i fastidi dovessero persistere si rivolga ad un pronto soccorso per fare chiarezza.

Resto a disposizione,

Dottor Valerio Bo
Studio privato: Piazza del Municipio, Mele, GE
In-Focus Centro Medico: Via Renata Bianchi 46, Genova - 010 0980890