cerchio scuro che offusca la vista

Buongiorno, 4 giorni fa appena alzato ho iniziato a vedere una macchia intermittente con l'occhio dx che dopo qualche ora é passata e questo si é ripetuto per 2 giorni da ieri invece ho notato che vedo un cerchio che mi offusca la vista e mi abbassa la luminosità. Questo cerchietto se muovo l'occhio si muove anche lui. Ad esempio il bianco con l'occhio in questione lo vedo spento...grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
certamente trattasi di un corpo mobile endovitreale legato a disorganizzazioni del vitreo.
per meglio chiarire questa situazione però sarebbe necessaria una visita oculistica completa con esame del fondo oculare. in attesa di farla si idrati bene, beva molta acqua. vedrà che passerà.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore é stato provvidenziale. Non posso effettuare nell'immediato la visita oculistica perché sono fuori per lavoro. Farò subito quello che mi ha detto e le farò sapere. Ancora grazie e buon lavoro.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho effettuato la visita oculistica trattasi di corioretinopatia siero sa centrale. Anche se il dottore che mi ha visitato in un primo momento ha pensato a ciò che mi aveva detto lei... Grazie ancora e buon lavoro