La cheratite è virale

Gentile dottore,
in agosto mi era stata diagnosticata cheratite puntata all'occhio sinistro dovuta alle lenti a contatto.
Ho fatto le diverse cure e il 10 ottobre ho fatto la visita oculistica dove tutto sebrava risolto però ancora non misi le lenti.
Ieri sono corsa dall'oculista perchè avvertivo tutto il giorno dolore all'occhio.Mi ha detto che ora la cheratite è virale e mi ha dato il collirio allo zinco.
Non potro più mettere le lenti?Passerà o terrò per sempre questa benedetta cheratite?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cara Signorina,
tutte le cheratiti virali guariscono, però la cosa importante è il rispetto dei corretti tempi di GUARIGIONE, quando sarà copletamente e perfettamente guarita il Suo Medico Oculista valuterà l'opportunità o meno di consigliarle l'uso delle lenti a contatto, se invece troverà traccia di residui cicatriziali (leucomi)potrà indicarle di rimuoverli con il laser ad eccimeri, l'intervento si chiama PTK ed in Regione LOMBARDIA è a carico SSN.
a Presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013