Ci non accaduto perch l'effetto non regredito

Salve,
ho assunto per 6 giorni Ecubalin 25mg (pregabalin) due volte al giorno. Fin dalla prima assunzione mi ha provocato dilatazione delle pupille e di conseguenza vista sfocata. Mi sono recata alla guardia medica e mi ha consigliato di seguire la cura del neurologo perché si trattava di un effetto indesiderato che sarebbe andato via. Ciò non è accaduto perché l'effetto non è regredito. Il medico neurologo mi ha fatto sospendere il farmaco, due giorni fa, ma la dilatazione pupillare persiste. Mi sto preoccupando.
Tra l'altro sono astigmatica, l'occhio dx è "pigro", ho +3 di astigmatismo ed ho notato che la pupilla del dx è più dilatata del sn, come mai, sono collegate le cose?
Che controlli devo fare e come far regredire questa reazione al farmaco?

Distinti saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
l'effetto dei farmaci che assume sul muscoli pupillari può manifestarsi fino a 48 o 72 ore dalla sospensione del farmaco.
quindi direi niente di anomalo. se non dovesse passare dopo 7 giorni effettui una visita oculistica di controllo con esame del fondo oculare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it