Occhi rossi e lasik

Egregi Dottori,
vorrei sottopormi ad un intervento di correzione della miopia con tecnica Lasik (per un recupero più veloce).
Soffro però solitamente e soprattutto ultimamente di occhi rossi.
Preciso meglio: mi sveglio alla mattina con gli occhi rossi e quando sono un po stanco, gli occhi si arrossano molto facilmente.
Ho gli occhi chiari e la luce mi da di solito un po di fastidio.
L'oculista che mi dovrebbe operare dice che non ho controindicazioni all'intervento (PRK e o Lasik) e che qualsiasi situazione mia congenita anteceddente l'intervento non sarà peggiorata dallo stesso.
Chiedo un parere disinteressato.....

Ringrazio in anticipo chi mi voglia consigliare
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
forse siamo in presenza di un iperemia cronica o di neovasi,quindi bisognerebbe conoscere meglio la situazione!
Comunque se l'Oculista che lo ha visitato non ha evidenziato controindicazioni all'intervento ed è un esperto del settore,non mi preoccuperei più di tanto!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Egr.Dott.Siravo, diciamo che sono ormai 4 anni che in autunno decido di affrontare l'intervento; mi sottopongo a tutti gli esami; si fissa l'intervento...poi io scappo per la paura di non accettarmi più senza gli occhiali...strano eh? le mie motivazioni all'intervento sono l'intolleranza (se non per poco tempo) alle lenti a contatto e il bosogno nonchè piacere di praticare attività sportiva senza gli occhiali.L'oculista quest'anno non mi ha ancora visto quindi il problema degli occhi rossi è piuttosto recente, le chiedo se le patologie da lei prima indicate sono risolvibili e comq.se possono costituire delle controindicazioni all'intervento. Premetto che con il collirio imidazil anti infiammatorio lìarrossamento sparisce in un attimo. Non vorrei però legarmi a dei colliri senza sapere bene qual'è il motivo del rossore.
Cordialmente la ringrazio e attendo la sua risposta
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carisssimo.
potrebbero anche essere controindicazioni relative all'intervento!
Bisognerebbe vedere comunque di che cosa stiamo parlando!
Un caro saluto