Occhi rossi e lasik

Egregi Dottori,
vorrei sottopormi ad un intervento di correzione della miopia con tecnica Lasik (per un recupero più veloce).
Soffro però solitamente e soprattutto ultimamente di occhi rossi.
Preciso meglio: mi sveglio alla mattina con gli occhi rossi e quando sono un po stanco, gli occhi si arrossano molto facilmente.
Ho gli occhi chiari e la luce mi da di solito un po di fastidio.
L'oculista che mi dovrebbe operare dice che non ho controindicazioni all'intervento (PRK e o Lasik) e che qualsiasi situazione mia congenita anteceddente l'intervento non sarà peggiorata dallo stesso.
Chiedo un parere disinteressato.....

Ringrazio in anticipo chi mi voglia consigliare
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
forse siamo in presenza di un iperemia cronica o di neovasi,quindi bisognerebbe conoscere meglio la situazione!
Comunque se l'Oculista che lo ha visitato non ha evidenziato controindicazioni all'intervento ed è un esperto del settore,non mi preoccuperei più di tanto!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Egr.Dott.Siravo, diciamo che sono ormai 4 anni che in autunno decido di affrontare l'intervento; mi sottopongo a tutti gli esami; si fissa l'intervento...poi io scappo per la paura di non accettarmi più senza gli occhiali...strano eh? le mie motivazioni all'intervento sono l'intolleranza (se non per poco tempo) alle lenti a contatto e il bosogno nonchè piacere di praticare attività sportiva senza gli occhiali.L'oculista quest'anno non mi ha ancora visto quindi il problema degli occhi rossi è piuttosto recente, le chiedo se le patologie da lei prima indicate sono risolvibili e comq.se possono costituire delle controindicazioni all'intervento. Premetto che con il collirio imidazil anti infiammatorio lìarrossamento sparisce in un attimo. Non vorrei però legarmi a dei colliri senza sapere bene qual'è il motivo del rossore.
Cordialmente la ringrazio e attendo la sua risposta
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carisssimo.
potrebbero anche essere controindicazioni relative all'intervento!
Bisognerebbe vedere comunque di che cosa stiamo parlando!
Un caro saluto
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto