La correzione dell'ipermetropia tramite laser e/o occhiali

Buongiorno, vorrei chiedere un consulto per quanto riguarda la correzione dell'ipermetropia tramite laser e/o occhiali.
Ho 21 anni, porto gli occhiali da circa 7 anni e recentemente ho fatto una visita oculistica, di cui riporto i risultati:
Occhio dx: +3,25 (uso) +5,50 (cicloplegico) [leggera esotropia]
Occhio sx: +2,75 + 0,25x110 (uso) +5,25 +0,25x110 (cicloplegico)
Ora, i miei attuali occhiali sono della gradazione con l'occhio in uso, tuttavia la vista mi si affatica durante lo studio e soprattutto di sera. L'oculista precedente tendeva a correggermi il difetto gradualmente, aumentando ogni volta l'occhiale di circa una/mezza diottria, mentre l'ultimo mi ha prescritto un occhiale avente la gradazione in cicloplegia. Essendo turbata l'ho chiamato e mi ha riferito che attualmente si tende a correggere l'ipermetropia assoluta, quando il difetto è "grave". Tuttavia prima di ordinare un nuovo paio di occhiali, abbastanza costosi, vorrei un secondo consulto.
Vorrei inoltre chiedere se alla mia età, una volta fatti i vari accertamenti, potrebbe essere utile un intervento con laser senza che vi sia un'alta probabilità di rimarginazione dell'incisione e, quindi, di recidività.
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Signorina buongiorno

assolutamente deve pensare se possibile alla soluzione del suo

problema refrattivo con una FEMTOLASIK

non vedo possibilita’ di successo con gli occhiali

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
intanto grazie per la sua risposta. Quindi lei mi consiglia un intervento di questo tipo già alla mia età? Evito la spesa degli occhiali direttamente e faccio tutti gli accertamenti del caso direttamente secondo lei?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314

Sue domande
1) Quindi lei mi consiglia un intervento di questo tipo già alla mia età?

risposta
Mi meraviglio che non Le sia stato proposto prima
con il suo problema si puo’ fare anche in eta’ pediatrica con Placet dei genitori

2)Evito la spesa degli occhiali direttamente e faccio tutti gli accertamenti del caso direttamente secondo lei?

risposta
Assolutamente SI
nei Centri di Eccellenza
Milano e’ vicina
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità, buona giornata
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona giornata a Lei