Fumi olio, occhi

Buonasera egregi dottori,

da quache tempo ho trovato lavoro in un ristorante come cuoco, precisamente lavoro nella sezione frittura e rimango molte ore 10 (e anche più) del giorno a lavorare. Preciso che è un lavoro che svolgo da 10 mesi post laurea e quindi non è definitivo per la vita e lo sto lasciando in questi giorni. Sta di fatto che noto che nonostante ci sia la cappa di aspirazione molti fumi e vapori dell'olio me li prendo, e a fine giornata avvero un po' di bruciore agli occhi (e anche il giorno seguente), vorrei sapere se le risulta facia male e potrei aver compromesso i miei occhi (cornea ecc).

Ringraziandola le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi di si

una alterazione del film lacrimale c’e’ di sicuro

faccia pause e metta lacrime artificiali

NON penso che cucini 10 ore di seguito??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio dottore, non 10 di fila ma 5 + 5 dopo pausa si, me le faccio tutte. Purtroppo quel che è fatto ormai è fatto.

Quel che mi chiedo è se per questi 10 mesi in cui son stato qui mi son rovinato gli occhi o il tutto è reversibile. È difatti questa settimana la mia ultima lì e vorrei sapere se una volta smesso si rimetterà tutto a posto o avrò un'alterazione per sempre.

Grazie e buona giornata :)
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
penso che la prossima settimana stara’ meglio
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottore, in definitiva quindi non pensa che l'alterazione si protragga oltre il periodo lavorativo? una condizione reversibile in sostanza.

Buon lavoro!