Possibile rosacea

Gentili dottori,
Vi ringrazio anticipatamente per l attenzione. Vorrei un vostro parere su un problema che mi sta riguardando da un po' di giorni. Ho sulla zona degli zigomi un leggero rossore, che si nota avendo la pelle molto chiara e anche un po' sulla zona della fronte. Quando metto della crema o del trucco avverto bruciore in quelle zone. Ho paura che sia un inizio di rosacea.
Può essere dovuto al freddo? É come se la pelle in quelle zone fosse come bruciata. Premetto che la settimana prima avevo cominciato ad usare triacnel dell avene, non so se possa aver causato questa reazione. Inoltre ho usato eubetal per due giorni a causa di una congiuntivite.
Grazie mille per l attenzione,
Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, pure il linea telematiche non vincolante potrei associare ciò che hai usato ad un arrossamento di tipo irritativo da contratto temporaneo, sì ovviamente la problematica dovesse perdurare nel tempo sarà molto opportuno effettuare la visita di controllo dermatologica finalizzata all'esclusione di altre patologie. Carissimi saluti.

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it