Laser

Salve,
Questa mattina ho accompagnato un mio familiare in una clinica per un intervento laser agli occhi.
Io sono entrato nella stanza in cui è stato svolto l'intervento, mettendomi davanti al mio familiare ad una distanza di circa un metro. Durante l'intervento la luce è stata spenta e mi è capitato più volte di guardare gli occhi illuminati dal laser. Dal momento in cui sono uscito dalla stanza ho la vista annebbiata ed una strana sensazione agli occhi. Volevo gentilmente chiedervi se, in una tale situazione, è possibile che il laser o comuque parte delle lunghezze d'onda del laser vengano in qualche modo riflesse e possano influenzare una persona nelle immediate vicinanze.
Attendo gentilmente una risposta.
Cordialmente,
Andrea
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
andrea assolutamente impossibile
il laser ad eccimeri usa dimeri eccitati da luce ultravioletta si fermano sulla CORNEA che naturalmente fa da barriera e cosi facciamo la chirurgia refrattiva, nel suo caso e’ impossibile
stia tranquillo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile e celere risposta, mi ha tranquillizzato molto.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bene

BUON NATALE