Calazio/blefaroplastica

Gent.mo dott.

Da un paio di mesi mi è comparso un calazio sulla congiuntiva inferiore (trattato con Eubetal per una decina di giorni senza risultati) , a volte non mi accorgo neanche di averlo altre volte invece sento un fastidio come se avessi della sabbia nell'occhio. Secondo voi è possibile lo stesso sottoporsi ad un intervento di blefaroplastica inferiore ?

Vi ringrazio per l'attenzione

cari saluti bianca
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Bianca,

L'intervento di blefaroplastica inferiore si esegue asportando il grasso periorobitario, che si trova al di sotto dell'area in cui vengono a formarsi i calazi. Non credo, quindi, che questa piccola neoformazione Le possa creare problemi per il Suo intervento di blefaroplastica.

E' prudente, comunque, che Lei informi in proposito anche il chirurgo che dovrà operarla.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Caro Dott.

grazie per la sua gentile risposta,le posso chiedere cosa posso usare durante il giorno in alternativa alla pomata oftalmica che mi disturba la vista per diminuire il fastidio del calazio?

Grazie ancora

cari saluti

bianca
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Ha ragione, la pomata crea qualche fastidio. Può andar bene un semplice antibiotico in collirio, ma in questa sede non posso farLe nomi di farmaci.

Grazie a Lei!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La capisco e mi scuso per non averci pensato prima di farle la domanda.

Grazie ancora per la sua disponibilità

cari saluti Bianca