Punto nero sull'occhio sinistro

Buonasera.
Sono un ragazzo di 21 anni, e oramai da un po' ho notato di avere come un puntino nero sull'occhio sinistro. Me ne accorgo quando comincio a fissare superfici chiare, o quando magari mi affaccio alla finestra in una giornata con un bel sole. Mi appare come una "mosca" nel campo visivo, ma poi seguendo questo punto mi accorgo che si muove al muoversi dell'occhio. Cosa è esattamente? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
si tratta di un corpo mobile vitreale. si verificano queste cose quando beviamo poca acqua o soprattutto sulle pareti chiare viene fuori perchè va in contrasto.
le consiglio di bere molta acqua e vedrà che nel giro di pochi giorni tenderà a sparire.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!