Occhio colpito

Cari dottori, oggi mi è capitato che mentre stavo riponendo in armadio un giaccone questo che alle estremità è dotato di quelle palline di plastica per stringere o allargarle la vita dello stesso mi hanno colpito in un occhio .
li per li un discreto fastidio, ora bene ma ho notato che si sono formate nella regione colpita accanto all'iride tre piccoli puntini rossi forse conseguenza del trauma.Avendo mio nonno medico mi sono fatto subito vedere e lui mi ha detto di stare tranquillo ma ho preferito interpellare anche voi specialisti.Posso stare tranquillo o devo rivolgermi d'urgenza al mio oculista?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Carissimo,
se la visione e' ancora buona, non alterata,
non vede lampi,luci o puntini neri che si muovono...
direi di stare tranquillo
inoltre non cita dolore, sembrerebbe solo un fatto esterno,
per stasera metta della pomata con antibiotico e bendi
l'occhio domani mattina vada dal suo medico oculista o al pronto soccorso.
se non fossi stato chiaro,
mi chiami pure sul cellulare
lo trova sul sito...
a presto...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
un collirio antibiotico sarebbe eguale?
ritiene che la situazione sia grave? o potenzialmente lesiva? capisco sia praticamente impossibile fare una diagnosi a distanza l'unica cosa ho la sensazione come di dover lacrimare.Tutto qui. grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora verosimilmente si e' procurato una abrasione corneale,
meglio una pomata oftalmica e bendare l'occhio...
mi chiami pure...ma non tardissimo sto per andare a letto
[#4]
dopo
Utente
trattasi di cosa grave?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no
pero' metta la pomata e bendi l'occhio
[#6]
dopo
Utente
tornato ora dalla farmacia di turno preso pomata e garza.
Mi consiglia di rivolgermi immediatamente al mio oculista domani o posso attendere anche dopodomani o in settimana?
grazie
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
chiami domani mattina il suo OCULISTA
notte
[#8]
dopo
Utente
Gentilissimo Professor Marino desidero innanzitutto ringraziarla per la sua assistenza e disponibilità, a abuso della SUA PAZIENZA PER CHIEDERLE UN CONSIGLIO.
Domani m visiterà il mio oculista in atteaa mi ha proposto terapia con collirio antibiotico.
Volevo chiederle lei mi consigli per la notte una nuova applicazione di pomata e garza o non c'è bisogno?
Sto meglio oggi .
Grazie
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se mette la benda
metta sempre una pomata
[#10]
dopo
Utente
Mi scuso mi sono spiegato male,
lei mi consiglia di rimettere anche stanotte pomata e benda o no? grazie
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo anche stanotte benda e pomata, vedra' il suo Oculista la trovera' quasi guarito...
[#12]
dopo
Utente
Gentilissimo Professor Marino,

mi scuso per il ritardo con cui le rispondo, ieri ho effettuato la visita ed il mio oculista non ha rilevato abrasioni corneali solo una piccola irritazione conseguente il colpo ninte più.
Mi ha consigliato applicazione tre-4 volte al dì di collirio antibiotico. Volevo comunque ringraziarla per la grande empatia e disponibilità che lei mi ha offerto.

Un grazie di cuore