Problema con lac silicon hydrogel

Salve,
da qualche settimana ho abbandonato le lenti giornaliere, per passare a lenti personalizzate in silicon hydrogel.
C'è un problema.
Col mio contattologo stiamo procedendo alla ricerca delle lenti definitive; perchè ho dei fastidi.
Le lenti in silicon hydrogel sono confortevoli, la visione è migliorata di molto essendo io un po' astigmatico oltre che miope.
Ma quando guardo in su le lenti mi danno fastidio: è come se grattassero sulle palpebre e quindi settimanalmente il contattologo mi sta dando nuove lenti.
Dopo il terzo paio, anche quest'ultime non vanno bene e prossima settimana ho un nuovo appuntamento col contattologo.
Devo cominciare a pensare che non sono lenti adatte?
Con le giornaliere non avevo questo problema, ma erano molto piu' 'pesanti' e a sera avevo gli occhi rossi e stanchi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
le mie figlie usano lenti giornaliere...
lei se fa un uso "esagerato"delle Lenti non avra' pace qualsiasi esse siano.
Mi permetta ricordare che in ITALIA ed in Europa l'unica figura sanitaria che puo' prescrivere una lente a contatto e' il medico oculista, peraltro c'e' una subspecialita' dell'oftalmologia che e' la CONTATTOLOGIA MEDICA
che vede nomi illustri come DARIO AUREGGI o PASQUALE TROIANO, che hanno radicalmente migliorato l'approccio, la ricerca di nuovi materiali e di soluzioni conservanti da poter affermare che l'ITALIA e' all'avanguardia.
A Lecce si rivolga con Fiducia all"amico CORRADINO GIURANNO, medico oculista, sara' lui ad indicarLE la soluzione ideale per i Suoi occhi.
BUONA SERATA
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
io vivo in Svizzera adesso.
I contattologi qui sono seri e qualificati, non i venditori di occhiali che ero abituato a vedere a Lecce, che non sapevano neanche darmi la giusta gradazione per le lenti a contatto, ma me le proponevano con la stessa gradazione degli occhiali. Assurdo!!
E' stato il contattologo a sconsigliarmi dall'uso delle lenti giornaliere, innanzitutto perchè non in grado di correggere l'astigmatismo insieme alla miopia.
Infatti adesso oltre a vederci nettamente meglio, le lenti in silicon hydrogel, sono molto piu' confortevoli. C'è solo questo il piccolo problema che ho descritto, ma per il resto non tornerei mai piu' alle giornaliere.
Uso le lenti in silicon hydrogel 8 ore al giorno, quando si sa che queste sono studiate per essere indossate anche piu' ore.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
come vuole
le mie figlie usano lenti giornaliere...
in bocca al lupo
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Mi scusi Dr Marino, ma vuole essere una promozione delle lenti giornaliere?
Non mi dica che al tanto lodato silicon hydrogel, quello che per noi profani era il materiale che 'faceva passare l'ossigeno' adesso vengano consigliate le giornaliere.
Le dico solo che con le giornaliere belle, pratiche e igieniche dopo 4-5 ore di utilizzo avevo tutte le venuzze rosse agli occhi.
Con le personalizzate in silicon hydrogel non ho piu' questo disagio.
Io avevo chiesto soltanto se c'è un nome ed un motivo al disagio che ho quando con indosso le lenti e guardando in su' queste mi danno fastidio: è come se grattassero le palpebre internamente ed è per questo che sto settimanalmente sto provando un nuovo paio, ma ahimè sono già al terzo tentativo.

Questo sfregare delle lenti è di natura prettamente meccanica; non c'entra niente l'eccessivo utilizzo, dato che due mesi fa sono stato 20 giorni senza indossare lenti per fare una mappatura corneale, ma al primo utilizzo ho avvertito subito il fastidio, limitato solo nel momento in cui sposto lo sguardo in su'.

Le lac giornaliere potevo indossarle anche intere giornate, ma non avvertivo lo sfregare; in compenso avevo occhi rossi, sensazione di occhi fissi e pesanti, cattiva percezione visiva la sera.

Magari qualche altro gentile Dottore sa di cosa sto parlando.

Saluti.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi spiace sia davvero così difficile farsi comprendere
davvero non ho capito la sua domanda un pò capziosa,
mi permettevo suggerirle delle lenti a ricambio frequente perchè nella letteratura mondiale sono quelle che danno minor rischio di infezione (vi è infatti una ridotta manipolazione) e ne mette una sterile ogni mattina....
Non ho alcuna compartecipazione con alcua multinazionale o ditta...
er le mie figlie voglio il meglio e scelgo le lenti giornaliere....

SE avesse bisogno di ulteriori chiarimenti
può rivolgersi a mio nome al
PROF PASQUALE TROIANO
PRESIDENTE DELLA SOCIETA' ITALIANA DI CONTATTOLOGIA MEDICA
E CONSIGLIERE DIRETTIVO DI QUELLA EUROPEA

l'INDIRIZZO è
PADIGLIONE REGINA ELENA
POLICLINICO
OSPEDALE MAGGIORE
20100 MILANO
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Il mio era solo un commento ironico; non era un'insinuazione.
Conosco le qualità delle lenti giornaliere, ma non chiedevo suggerimenti in merito; ma delucidazioni su un altro problema.
Penso di aver descritto il fastidio in modo esauriente.

Grazie comunque.