Strano lampeggio agli occhi

gentile dottore,vorrei esporvi un fastidio comparsomi da circa un anno,problema che si manifesta quasi esclusivamente di sera e indistintamente sia dall'occhio destro che dal sinistro a circa 48 ore di distanza per un certo periodo.premetto che ho effettuato una visita oculistica e non mi è stata riscontrata nessuna mancanza di vista,solo una piccola macchia bianca nella retina.improvvisamente vedo appannato un punto di ciò che guardo,come una macchia d'acqua su una telecamera,questo appannamento diventa una linea curva che inizia a lampeggiare fastidiosamente e che si sposta verso la parte esterna dell'occhio interessato,il tutto,accade, in un tempo massimo di 20-30 miniti dopo di che come dal nulla compare,nel nulla scompare.ringraziandorla anticipatamente della vostra risposta,vi auguro un buon lavoro per tutto ciò che fate per i nostri problemi.
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
dalla descrizione del disturbo sembra che si possa trattare di aura emicranica, ovvero quell'insieme di sintomi causati dalla vasodilatazione, che precede un attacco di emicrania, ma che possono comparire anche senza mal di testa.
Se la sua retina è a posto e la durata dei disturbi è così breve non deve preoccuparsi per i suoi occhi. Magari faccia una visita neurologica, per confermare la natura dei disturbi.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it