Possibile contagio da meningite

Salve Dottori, premetto che sono un tipo ipocondriaco...vorrei sapere se questa situazione è a rischio contagio per me è soprattutto per mio figlio di 9 mesi: ero al supermercato ad un certo punto un pullman di ragazzi francesi in gita invade praticamente il negozio.

Ora, visto che so che la meningite si trasmette in luoghi chiusi e soprattutto tra ragazzi che vivono in comunità, esiste qualche rischio?

Naturalmente ci sono stata vicino, erano molti... scusate so già di essere troppo esagerata ma avevo questo dubbio...

Grazie in anticipo

[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non abbia nessun dubbio ora.
Non correte nessun rischio maggiore rispetto a quello che si corre ogni giorno in qualunque negozio.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. Quindi non si può escludere un minimo rischio, giusto?!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora cara,
escluda ogni rischio!
Buona serata.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, buona serata a Lei!