Cataratta e abbassamento della palpebra

Buona sera,
disturbo per chiedere un consiglio per mia madre 81enne.
Giovedì 20/11 è stata sottoposta ad un intervento di cataratta dell'occhio sx, 4 anni fà aveva operato l'altro. Sono un pò preoccupato perchè fino ad oggi (4gg. dall'intervento) la palpebra dell'occhio continua ad essere abbassata, il controllo medico, effettuato dopo un paio d'ore dall'intervento, risultava normale, con l'occhio chiuso perchè ancora "addormentato" a seguito dell'anestesia. Stiamo seguendo la terapia che hanno prescritto (collirio betabioptal e 1 cp di antibiotico ogni 12 h. per 5 gg.) fra due giorni dovrà effettuare un'altro controllo. Che debbo fare? Mi potete aiutare. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

Talvolta la palpebra superiore resta un po' abbassata per una relativa infiammazione congiuntivale, per la presenza del punto di sutura (quando viene messo) o, come Le è stato detto, per effetto dell'anestesia peribulbare (quando viene praticata in luogo della più comune anestesia "topica").

E' decisamente presto per trarre delle conclusioni. Nell'arco di qualche giorno la condizione di Sua madre dovrebbe spontaneamente migliorare.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua sollecitudine nel rispondere e speriamo bene.
Cordialità