Distrofia dei coni e collirio NGF

Salve, ho 36 anni e sono affetta purtroppo da distrofia dei coni, diagnodticata all'età di 15 anni.Fortunatamente ancora ho una capacita visivs discreta, sarà che ormai ci convivo. Vorrei chiedervi in merito alla sperimentazione del collirio NGF se ci sono Novita in merito e nel csso quali. Grazie mille.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve purtroppo le gocce a cui fa riferimento sono in fase sperimentale e non hanno dato grossi risultati. c'è da capire che se un tessuto è degenerato non è possibile farlo ristabilire. sono in corso delle sperimentazioni anche con retine artificiali ma anche quelle ancora non hanno dato risultati soddisfacenti, nonostante a chi è ipovedente hanno giovato nella percezione della luce in più, che non è poco.
per il momento aspettiamo che la scienza e la ricerca ci diano una spinta.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Ho capito, quindi nulla di fatto anche per l'NGF. Invece con le cellule staminali a che punto siamo? Grazie Dottore, grntilissimo.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
peggio dell'NGF