Gli occhi stanchi, li chiudo

Salve, ho 20 anni... da un pò di tempo ho dei leggeri sintomi, ma che stanno diventanto fastidiosi....Spesso, ma non sempre, mi capita che ho difficoltà a mettere a fuoco, sopratutto se si tratta di cose luminose tipo, guardare fuori dalla finestra,luci ecc, i mie occhi quanto guardano cose luminose tendono a chiudersi come se soffrissero, cioè, come quando stai dormendo e di colpo qualcuno accende la luce....Quando mi capita questo, mi viene un forte dolore sulle sopracciglia, quasi sempre quella sinistra!... un dolore che si calma e passa solo se vado a dormire.... Questo dolore mi viene anche se leggo... (anche se non sempre).. Oppure mi viene quando sento gli occhi stanchi, li chiudo e con le mani tendo a strofinarli.... poi li riapro e dopo qualche minuto compare questo fastidioso dolore..
Non so come essere chiaro... Spesso ho degli sbamdamenti e testa vuota e quasi sempre sonno.... non lo so... ho intezione di andare a fare una visita oculistica... ma prima vorrei sapere il vostro parere... Distinti saluti..
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
intanto effettuiamo una visita oculistica in CICLOPLEGIA!!
Dopo anche si deve verificare che non esista una nevralgia della branca sovraorbitaria del trigemino!!
Un caro saluto.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo dott per la risposta! In cosa consistono questi esami? Posso farli anche in un Asl? Se gli esiti sono positivi, cosa succede?? Certo in una sua risposta, le porgo cordiali saluti.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
CERTO CHE PUOI FARLI IN UNA ASL!!
ASPETTIAMO E RICONTATTAMI QUANDO VUOI!!!!!
[#4]
dopo
Utente
Carissimo dott.. A gennaio ho fatto una visita oculistica... Generale.. E non ho avuto difficoltà nel gurdare lettere ecc... Ho spiegato al dotto i sintomi che avevo, e mi ha diasgnosticato un ASTENOPIA accomodativa, ha detto che è dovuta a stanchezza... e mi ha consigliato degli occhiali di +0,25.. Volevo un suo parere in merito... La ringrazio mille..