Requisiti fisici concorso polizia ruolo tecnico

Egregi dottori,
ho appena saputo di aver superato le prove scritte per il concorso in polizia per i ruoli tecnici.
Presto quindi ci dovrebbero dare le date per le prove psicoattitudinali e per le la valutazione di idoneità fisica.
Ci tengo davvero molto a questo concorso e quindi non vorrei essere scartata per esempio per la miopia.
Sul bando del concorso si legge quanto segue:
"visus corretto non inferiore a 10/10 per ciascun occhio, con una correzione massima complessiva di tre diottrie per la miopia o l’ipermetropia o l’astigmatismo semplice (miopico ed ipermetropico) e di tre diottrie quale somma dei singoli vizi di rifrazione per l’astigmatismo composto e l’astigmatismo misto".
Ho effettuato la visita ad inizio anno e ho mi mancano 2 diottrie da un occhio e 2,25 dall'altro.
Vorrei sapere in base a quanto scritto rientro nei parametri? Perché ho sentito pareri discordanti, alcuni dicono che le tre diottrie menzionate nel bando sono riferite ad un singolo occhio.
Insomma vorrei stare tranquilla e vorrei un vostro parere.
Nel caso se decidessi di fare la correzione laser quanto tempo occorre per fare la correzione e come "convalescenza"?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
No e’ idonea non c’e’ bisogno di fare il laser per superare il CONCORSO

se volesse fare laser
visto la sua miopia lievissima puo’ usare qualsiasi tecnica e dopo una settimana e’ in perfetta forma

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto per la sua consulenza!!