Angioscopia

Buongiorno,

il mio oculista nell'ultima visita che ho fatto per il mio glaucoma angolo stretto, mi ha messo sulla ricetta una prossima visita Angioscopia e Go/xu. L'ultima parte non so se è scritta giusta e non so cosa sia.
Mi può spiegare in cosa consiste e se è una visita lunga?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,
per l'angioscopia, più comunemente nota come angiografia, dipende dalla tecnica usata. Io preferisco l'Angio-OCT meglio se Zeiss che permette un esame ad alta definizione, ripetibile, con misure computerizzate, e soprattutto senza iniezione di colorante. Questo necessario per la fluorangiografia tradizionale, che necessitando di dilatazione della pupilla, vedrei come da evitare soffrendo di anglo stretto.
Go/xu non mi dice nulla, se scritto a mano, potrebbe essere molte altre cose, ad esempio penserei a "Gonio" che potrebbe stare per gonioscopia, con lente a contatto, dura circa 10 minuti per occhio, o goniometria (OCT) che misura l'ampiezza dell'angolo. Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!