Un due mesi un calazio ad un occhio sulla palpebra superiore

Salve, mio figlio di due anni ha da un due mesi un calazio ad un occhio sulla palpebra superiore. Ho consultato due oculisti che mi hanno detto uno di utilizzare della camomilla tiepida come lavaggio ma senza risultati e l'altro mi ha prescritto colbiocin unguento e netta in collirio. Purtroppo è ancora presente. Ora solo sul calazio si è un po' arrossato. Cosa posso fare? È vero che col tempo passerà? Vi ringrazio di cuore per un'eventuale risposta. Buona sera.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
personalmente non consiglio mai la camomilla, non ha un provato effetto antinfiammatorio, per contro può scatenare reazioni allergiche. Il colbiocin va bene ma io preferisco prescrivere pomate con cortisone per far passare l'infiammazione. Bisogna anche che il suo oculista verifichi che non si possa esprimere il granuloma, non è piacevole per il bambino ma è risolutivo. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Tante grazie per la cortese risposta, nell'ipotesi dovrebbe esprimere si effettua in anestesia? Al momento saprebbe dirmi quale crema o unguento cortisonico applicare? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
no é una cosa da nulla e si fa senza anestesia se superficiale. Non si possono fare prescrizioni di farmaci via internet e senza una visita che verifichi l'assenza di controindicazioni.

Cordiali saluti