Pseudo foro maculare

gentile dottore, in occasione del rinnovo della patente auto, ho 65 anni, ho riscontrato un abbassamento della vista dall'occhio dx, alla successiva visita e OCT (agosto 2008) mi viene diagnosticato pseudo foro alla macula che al controllo del mese di dicembre risultava accentuato con ulteriore abbassamento della vista.
vorrei sapere se vi é un'alternativa all'intervento ( nell'eventualità quant'é la degenza) e se il visus viene recuperato. grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Caro Utente,
senza avere visitato l'occhio si possono dare solo risposte generali: in questo caso bisogna essere sicuri che si tratti di uno pseudoforo e non di un foro maculare in evoluzione.
Anche la terapia varia in seguito alla diagnosi.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA