Indeciso a correggere la miopia con il trattamento laser ilasik

sono miope dall'età di 10 anni con correzione occhiali e LAC morbide sporadiche perchè non le tollero se esagero con il tempo di utilizzo consentito.
Ho sostenuto 2 visite all'idoneità per il trattamento laser nel 2005 e a giugno di quest'anno con esito positivo.
La mia indecisione deriva dal fatto che ho molta ansia/paura a fare un'intervento ed andare a far toccare i miei occhi e mi preoccupa molto il post-operatorio, il flap-corneale che non si salderà mai del tutto... Sto facendo un'attenta analisi personale sulle mie reali intenzioni ad eseguire il trattamento laser
comunque di seguito i dati che a malapena(grafia poco leggibile!) riesco a leggere sul foglio dell'oculista dal quale sono stato visitato:
OD= -3,50 OS= -3,75 autorefr:OD - 4 sf - 0,50 ed 156 :))OS -4,50 sf -1 ed 29
ODV= -3,25 sf =10/10
OSV= -3,50 sf =10/10
PACHIMETRIA: OD 516 ; OS 513 00 F retina piana,indenne.Lo spessore corneale sarà sufficiente??anche questo mi preoccupa.
Inoltre ho sospeso da 2 mesi le LAC perchè dovrei prendere una decisione se effettuare o meno l'intervento ILASIK o magari optare per una PRK con minor esborso di denaro...già forse il problema è anche quello!So che i miei parametri non sono compatibili con l'intervento in regime di convenzione vero?!
Ossìa in famiglia tutti sono assolutamente contrari, tranne lo scrivente. Mi converrà sul serio ,oppure devo continuare a portare i fastidiosi occhiali??Anche perchè potrebbe sopraggiungere la presbiopia,mi ha detto l'oculista, nel frattempo. Mi è stato anche detto di essermi deciso un pò tardivamente a prendere la decisione di sottopormi al trattamento laser. Resto pertanto assai indeciso.Cosa fare??Aspetto un vs consiglio utile sul da farsi...anzi la non-decisione mi crea forti disagi psicologici.
Comunque le testimonianze dirette di alcune persone, da me conosciute, sono tutte assai positive tranne ciò che si legge in rete su danni importanti alla visione nei post-operati...ed intanto la paura e l'indecisione aumentanto sempre di più! Vi ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio Utente
le sue ansie e paure sono assolutamente normali e ovvie.

Tuttavia come lei sa bene con le moderne tecniche a disposizione le percentuali di complicazioni ( tra l'altro di lieve entità) sono sempre più basse.

Il mio consiglio è di stare sereno e fiducioso e di affidarsi ad uno specialista ( se già non ce l'ha ) che le dia sicurezza e tranquillità.

A Milano vive e lavora il Prof. Marino che collabora con Medicitalia:lo contatti tramite il sito, e vedrà che sarà lieto di darle altri consigli.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo
l'aspetto
quando vuole il lunedi o il venerdi pom
in ISTITUTO AUXOLOGICO ITALIANO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Utente
Il problema è dovuto al fatto che non riesco a parlare direttamente con lo specialista in questione ,ma spesso devo attendere tramite il filtro di una segretaria e la cosa mi secca molto!!
Quindi la ringrazio per la disponibilità! Ho già disdetto 2 volte ,nel frattempo la data dell'intervento...cioè già ben 2 volte...quindi temo di rinunciarvi forse per sempre!
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
0240093281 mio tel e fax

oppure
e chiede di me...
di più non posso
[#5]
dopo
Utente
...mi farò sentire sempre se in accordo con la mia partner ,la quale mi infonde più timore scoraggiandomi:in pratica vorrebbe evitassi di procedere all'intervento laser . Comunque lei ci vede molto chiaro ,mentre io da lontano,senza correzione, vedo sfuocato anzi vedo malissimo. Ma la situazione da vicino non è che sia molto meglio su certi caratteri più piccoli devo avvicinarmi con il capo per leggerli o tenere gli occhiali da correzione per la miopia distanziandomi con il capo dalla rivista o dal giornale che sto leggendo.Mi scusi se ho inserito retroscena familiari ma vivo questa scelta così in modo conflittuale e non sereno. Poi concorre anche il fatto dell'esborso di denaro(abbiamo 3 bambini!) che un'intervento del genere comporterebbe così da farmi rinunciare totalmente a decidermi .Il problema è che vivo un'eventuale rinuncia in modo frustrante...non credo di rassegnarmi mai del tutto a non farmi correggere la miopia. la ringrazio per la sua disponibilità e le auguro Buon Natale.
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
auguri anche a lei
...mai dire mai