Test lacrimazione

Salve gentili dottori.
Ultimamente ho sofferto di fastidi e arrossamenti vari agli occhi, così ho contattato il mio oculista. Ieri due test per la lacrimazione: il B.U.T. test e il test di Schirner. Il primo ha dato come risultato "22 secondi", mentre il secondo "24 mm". Mi ha quindi dato come terapia:
-prenacid collirio 4 volte al giorno per 1 settimana;
-livostin collirio 2 volte al giorno per 3 settimane+1 settimana di riposo (questo teoricamente per sempre).
A quanto ho capito non è un problema di lacrimazione ma di allergia. Come sono i risultati dei test? Cosa ne pensate della terapia? Tengo molto alla vostra opinione, tramite questo sito date un servizio fantastico, complimenti!
Fabrizio
[#1]
Attivo dal 2008 al 2023
Oculista
Se vi sono segni obbiettivi non equivocabili di congiuntivite allergica bene così se non sono descritti e se il disturbo dovesse perdurare, non scarterei l'idea di eseguire un tampone congiuntivale con antibiogramma.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Soffro di rossore, prurito, sensazione di corpo estraneo (abbastanza raro), soprattutto in ambienti chiusi. Mi ha detto che probabilmente si tratta di allergia agli acari. La mia lacrimazione ha dei valori normali? Perché quando utilizzo lenti a contatto (morbide) gli occhi mi si seccano abbastanza rapidamente
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e' normale avere un'alterazione del film lacrimale da uso, ma soprattutto abuso di lenti a contatto ad alta idrofilia
[#4]
dopo
Utente
salve dott marino! uso lac abbastanza raramente..usare lac a bassa idrofilia (esistono, no?) potrebbe migliorare la situazione?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si
mi mandi la sua mail
in privato
l.marino@auxologico.it
le invio una presentazione in power point che ho tenuto ad atlanta ed a los angeles a novembre...
[#6]
dopo
Utente
fatto, gentilissimo!
[#7]
dopo
Utente
aspetto con ansia la sua email.
Fabrizio
[#8]
dopo
Utente
dottore non ha ricevuto la mia email?
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
le chiedo scusa
ma non sono in Istituto e non riesco ad aprire posta interna...
ci provo domani mattina
[#10]
dopo
Utente
non si preoccupi dottore...piuttosto la cura che mi è stata data non sembra dare grandi risultati..gli occhi sono comunque sempre un po' rossi e oggi, dopo aver tenuto le LAC per circa 2 ore e mezza gli occhi erano ancora più rossi...come posso fare? Il mio oculista è in ferie ora..
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
nel DUBBIO
niente lenti a contatto...
BUON ANNO
[#12]
dopo
Utente
salve!
ad oggi la cura non sembra avere grandi effetti, il rossore degli occhi permane soprattutto a fine giornata, e la mia dipendenza dalle lacrime artificiali comincia ad insospettirmi. Uno di questi giorni mi dovrei mettere in contatto col mio oculista, ma volevo sapere anche un vostro parere. ho praticamente sempre la sensazione di "sentire" l'occhio e a volte mi capita di avere un discreto bruciore che mi rende difficile tenere gli occhi aperti. le lacrime artificiali danno una mano ma non risolvono. dati i risultati del test (che un ottico mi ha indicato come praticamente impossibili) che problema potrei avere?
Grazie!
[#13]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
occhio secco???
malattia reumatica??
faccia un salto a cagliari da Sergio Solarino
o venga a trovarci a Milano o a Roma...
a presto
[#14]
dopo
Utente
da qualche settimana ho dei dolori alla mano destra e un po' di gonfiore..è possibile che siano collegati con gli occhi? lei parla di malattia reumatica, quindi magari artrite..vedrò di mettermi in contatto con sergio solarino! grazie
[#15]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perfetto