Dolore all'occhio

Gentili dottori, chiedo informazioni per un problema di mia madre: ha 49 anni, ha sempre goduto di buona salute ad eccezione di un abbassamento della vista ad entrambi gli occhi rimasto inalterato da circa 15 anni(nonostante lei tenda spesso a "dimenticare" di usare gli occhiali), maggiormente accentuato all'occhio sinistro. Proprio quest'occhio da qualche settimana le procura forte dolore localizzato al bulbo oculare con conseguente mal di testa. Lei non lamenta nessun disturbo visivo, solo dolore al bulbo. Devo premettere che mia nonna materna (quindi madre di mia madre) era completamente cieca a causa di un glaucoma che le aveva atrofizzato il nervo ottico e che siamo tutti informati del rischio ereditario che ciò comporta. Ringrazio anticipatamente per la disponibilità a rispondermi.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio Utente,

da quanto dice appare evidente che la mamma deve sottoporsi a breve ad una visita oculistica: infatti non si può escludere che il problema sia dato da un innalzamento della pressione endoculare.

In ogni caso, anche se la causa è un'altra, solo l'intervento dello specialista potrà darle una diagnosi esatta e di conseguenza indicarle la terapia ( o le terapie ) più opportune.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA