Dubbio su visita oculistica

Buonasera dottori. Dopo aver fatto un intervento Relex smile, alla visita di controllo di un mese e 10 gg il risultato è il seguente (unici parametri segnati): OD: correzione cil +0,5 asse 115; visus corretto 9/10 ... OS : correzione cil +0,25 asse 60 visus corretto 8/10. a me sembra di veder un poco meglio con l occhio destro. La correzione non dovrebbe essere maggiore nell' occhio sinistro anziche nel destro per raggiunger i 10!10 ? inoltre, nella visita ad una settimana post operazione un dottore segnalava OD buono regolare OS: 10decimi. Cioe a piu' di un mese non ho ancora raggiunto i 10/10, ma anzi nell occhio destro vedo un decimo in meno?Ho possibilita' di quale miglioramento ancora?Situazione pre operazione : OD-3.75 CIL -2 OS: -4.25 CIL -2 .Grazie per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
è naturale che le riprese non siano sincrone e simmetriche.
non dipende dai valori di correzione con lente la vista residua post intervento, cioè non significa che per raggiungere gli 8/10 abbia bisogno di una correzione maggiore.
a distanza di un mese mi permetto di dire che è già un buon risultato considerando che è stato operato con la più recente introduzione in campo di chirurgia refrattiva e che prima sarebbe stato assolutamente impensabile che lei arrivasse a questa vista senza occhiali.
dunque abbia un pò di pazienza e vedrà che lentamente la vista migliorerà.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Capisco.Il dubbio è che praticamente confronto alla visita della settimana dall'operazione( visita di controllo) il recupero è stato minimo( ma comunque soddisfacente chiaramente), anzi si puo parlare solo di stabilizzazione( dopo una settimana in uno vedevo 7/8 decimi, e nell'altro occhio ero gia a 10/10 ma ad oggi è sceso a 9/10). sicuramente dipende dal fatto che la vista "fluttua" un po in fase di recupero e ancora la lacrimazione deve migliorare immagino?!Grazie comunque per la gentile attenzione. cordiali saluti.