Annebbiamento e scotoma

salve a tutti mio padre non vede + bene siamo andati da un oculista e ci ha fatto fare una tac dopodichè una visione coputerizzata, tutti gli accertamenti e analisi varie,una visita neurologa dopodichè non uscendo niente gli ha prescritto una risonanza magnetica, ma mio padre non riesce a farsela poichè ha come una fobia... in tutto questo non riesce ancora a risolvere il problema anche essendo andato da un oculista... ha problemi soprattutto con la lontananza (vede abbagliato)mentre da vicino vede abbastanza bene volevo sapere maggiori informazioni da voi più esperti su come dovrei comportarmi per far si che il problema si risolva almeno in parte grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio utente partenopeo,

se l'oculista ha prescritto le analisi, significa che a livello oculare non ha trovato alcuna patologia che spiegasse i disturbi di papà.

I sintomi potrebbero fare pensare ad una iniziale cataratta nucleare, ma evidentemente lo specialista non ha trovato traccia di questo.

Ovviamente per dare una risposta più precisa si dovrebbe visitare l'occhio: potrebbe contattare via mail il Dr. Pascotto che collabora con Medicitalia e che vive e lavora a Napoli, per un parere.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA