Blefarite

Buonasera, scrivo per avere una seconda opinione in merito al mio caso. Premetto di essere portatrice di lenti a contatto.
Circa due settimane fa mi sono recata presso il mio oculista a seguito della comparsa di alcuni puntini bianchi sulla palpebra superiore inferiore. Tali puntini mi davano una sensazione di pesantezza e un leggero gonfiore, senza lacrimazione eccessiva o particolare dolore, se non strizzando le palpebre.
Durante la visita, il dottore ha diagnosticato una blefarite allergica, da curare con lavaggi con Septavis due volte al giorno per 15 giorni e poi una volta al giorno per altri 15 giorni.
La situazione era effettivamente rientrata in breve tempo, tuttavia, dopo aver ripreso a utilizzare il mio abituale mascara ho notato la ricomparsa di un puntino per occhio, di dimensione lievemente maggiore. Anche con l'utilizzo di un mascara ipoallergenico la situazione non è cambiata. I sintomi sono sempre piuttosto blandi, non avendo lacrimazione o dolore o bruciore forte.
A questo punto, considerato che quasi certamente l'allergia è dovuta proprio al trucco (che ho ovviamente sospeso), vi chiederei se fosse necessario modificare la cura inserendo, eventualmente, antibiotici o cortisonici.

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e per i consigli che vogliate fornirmi,

Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no cara signorina lei ha una MEIBONITE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il chiarimento dottore, dunque verso quale farmaco dovrei orientarmi?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
deve fare una valutazione in uno studio specializzato in Occhio secco
eseguire uno squeeze o una luce pulsata

la aspetto quando vuole