Estrazione denti del giudizio e pressione

Gentili medici due domande velocissime.
1) Come è considerata la pressione dell'occhio a 16?
2) chi ha problemi e fatto interventi alla retina può sottoporsi senza problemi a estrazione dei 4 denti del giudizio?
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
nessun problema per la pressione a 16.
per l'estrazione dei denti non c'è nessuna correlazione con problemi retinici.
quindi vada tranquillo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Gentile dottore devo prendere sereupin. Con la pressione a 16 rischio?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Nessun rischio
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazi di cuore
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Gentile Doc ho fatto una cosa che mi spaventa un po’: avrei bisogno del suo sonsulto allora io ho alopecia androgenetica e uso una lozione prescritta dal dermatologo: minoxidil progesterone ciproterone acetato idrocortisone butirrato 17 alfa estradiolo ecc. praticamente mi è colaya nell’occhio (brucia tanto) e non ho potuto assolutamente sciacquarlo subito. Siccome ho anche la lozione di marca (regaine) su questa ho letto sul bugiardino che può dare grave irritazione all’occhio ma in questa galenica oltre al minoxidil c’è anche L idrocortisone e gli altri ingredienti. Ho paura che mi faccia alzare la pressione visto che prendo già anche sereupin. È temo il glaucoma che è possibile abbia avuto qualche parente ora non più in vita
[#6]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Se ha risciacquato bene non ci sono problemi, pochi istanti non fa nulla.
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
no è questo il problema non ho potuto sciacquare per un ora circa (il tempo che è durato il viaggio in taxi)