Lieve Miopia astigmatismo

Salve, come da titolo mi è stata da poco diagnostica una lieve miopia (0,25 all'occhio dx e 0,75 al sx) insieme ad un lieve astigmatismo (0,50 ad entrambi gli occhi). Il mio unico dubbio riguarda l' utilizzo degli occhiali. Devo utilizzarli solo quando guido e in generale quando devo guardare da lontano, oppure anche quando studio e quindi da vicino?
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
BUONASERA. Per il suo difetto di vista è preferibile utilizzare gli occhiali a permanenza anche le le difficoltà nella visione si manifestano prevalentemente da lontano, come sicuramente le confermerà il Suo Oculista. In ogni caso all'atto della visita oculistica il suo specialista effettua una valutazione sull'opportunità di utilizzo di apppropriata correzione. La saluto cordialmente

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it