Un intervento al calazio che avevo circa

Buonasera! 4 nesi fa ho fatto un intervento al calazio che avevo circa da 1 anno e mezzo .. prima dell'intervento ho applicato varie pomate che non hanno risolto il problema. Dopo l'intervento ho applicato una pomata e un gel anche e l'oculista che mi ha tolto i punto ha detto che ci sarebbero voluti 5 o 6 mesi per sfiammare l'occhio. Fino a qualche giorno fa era abbastanza migliorato anche se la parte del calazio era ancora gonfia ma senza pallina.. insomma non era tornato normale il mio occhio però sembrava si stesse piano piano riformando ( dopo 4 mesi) .. circa 5 giorni fa mi si è gonfiato da solo e oggi sono andata dall'oculista e mi ha detto che è cresciuto un calazio nuovo.. anche se il precedente non era guarito del tutto.
Non so davvero cosa fare, le ho provate tutte addirittura uno nuovo adesso prima ancora che guarisca l'altro davvero non so cosa fare. Mi ha detto di utilizzare per 10 giorni una pomata ( EUBETAL) e un collirio sempre per 10 giorni (ALFAFLOR).
Com'è possibile che non riesca a guarire questo benedetto calazio ? È da quasi due anni che me lo porto dietro vorrei riavere il mio occhio normale .. ringrazio chiunque mi risponda.. per quanto riguarda il trucco se lo applico dopo questo trattamento peggiora la situazione o posso tranquillamente truccarmi? Grazie!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,

per prevenire i calazi bisogna rimuovere alla base la blefarite che li causa, verificare la presenza di demodex ed eradicarlo.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!