Blefarite con piccoli depositi bianchi sulla rima palpebrale

Salve . Soffro da qualche anno di blefarite, ma, dall'anno scorso, luglio , ho avuto per la prima volta un problema di sebopsoriasi del cuoio capelluto,di DS del volto , che dopo varie visite dermatologiche , ho curato a novembre almeno sul cuoio capelluto. Sul volto invece il dermatologo, che mi ha in cura , non ha ancora risolto il problema. Tra l' altro soffro anche di rosacea e sotto l'occhio sinistro ho da 7 anni circa, un eczema che va via e si riforma . Da dicembre soffro di blefarite in maniera aggravata , con rossore di un occhio, o dell'altro, e noto dei depositi bianchi o giallini sulla rima palpebrale. Ho già fatto la cura 2 volte: dicembre e febbraio con Netildex , ma ora con l' accentuazione della blefarite, il benessere dura poco , infatti è da fine febbraio che alterno periodi di gonfiore accentuato soprattutto al risveglio e alcune volte forte rossore di un occhio. Il mio oculista mi ha prescritto, fine febbr dopo cura con netildex , lacrisek e prolid spray , quest'ultimo lo uso poco . Il problema sono i depositi lungo la rima palpebrale, che non si sciolgono sempre con impacco compressa calda , perché alcuni sono più secchi . Oftalderm prescritto da un altro oculista , brucia e irrita , ho l'impressione . Che cosa mi può suggerire ?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,

LA blefarite può essere causata dal parassiti demodex, che necessita di cura specifica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta . Mi sono rivolta più volte all' oculista , ma non mi ha indicato una terapia preventiva mirata, solo una cura in fase di infiammazione , però poi il problema si ripresenta . Vorrei sapere se il demodex (si tratta di un acaro, mi pare ) , si può individuare con un esame e se è di competenza del dermatologo o dell' oculista? E se fosse la causa della patologia, esiste una terapia valida? Cordiali saluti