Tic alle dita

Buongiorno, da ieri mi è venuto un fastidiosissimo tic alle dita sia delle mani sia dei piedi dove tendo ad “accavallare” il mignolo e l’anulare delle mani, e più ci penso e peggio è perché ma viene da farlo continuamente. Nei piedi invece il pollice il dito accanto.
Cosa potrebbe essere? Perché sono abbastanza preoccupato, e come farlo passare? Perché è davvero molto fastidioso
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

le conviene attendere almeno una ventina di giorni.

Spesso lo stress favorisce le fascicolazioni muscolari.

Se il problema dovesse persistere o peggiorare, consulti un neurologo.

Buon pomeriggio
Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Potrebbe per caso essere sintomo di malattie gravi? Come per esempio la sclerosi multipla o posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Stia tranquillo.