Blefaroplastica, intervento

Salve,
Fin da quando sono piccola ho il problema delle palpebre cadenti, purtroppo una questione di genetica, da sempre ho avuto problemi anche solo a tenere gli occhi aperti, infatti i miei muscoli facciali sono sempre in continuo sforzo per permettermi di vedere a pieno e non sentire una continua pesantezza
Visto che i miei genitori non hanno mai preso atto di ciò, io raggiunto ormai la maggiore età ho deciso di volermi sottoporre ad un intervento di bleferoplastica, e qui sorge la mia domanda: è possibile che il sistema sanitario nazionale mi copra le spese date le mie condizioni? A chi mi dovrei rivolgere per farmi prescrivere un'operazione del genere?
Cordiali saluti grazie per le vostre gentili risposte
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente se nel suo caso si tratta di una ptosi palpebrale vera è assolutamente possibile, ma in genere l'intervento correttivo non è una blefaroplastica ma una correzione della ptosi .
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Posso rivolgermi direttamente ad un centro come il suo o ho bisogno di passare prima da un oculista o simili?