Occhio con meno nitidezza

Salve dr, ho 27 anni e non Porto gli occhiali. Da diversi anni mi sono accorto che chiudendo un occhio con l'occhio sinistro ho un pochino meno di nitidezza per le cose lontane , noto come se l'occhio inizialmente non mette a fuoco in maniera ottimale come l'altro . Però insistendo e facendolo un pochino lavorare guardando cose lontane dopo un po' riesco a trovare una messa a fuoco migliore e quindi una migliore nitidezza. 2 mesi fa ho effettuato una visita base da un'ortottista che ha riscontrato un astigmatismo di 0,50 in quest'occhio in questione , mi ha sconsigliato di mettere gli occhiali da vista, per la bassa graduazione, mi ha detto che l'occhio è meglio se continua a lavorare da solo senza lenti che potrebbero farlo rilassare troppo . Volevo chiederle che ne pensa di tutto ciò dalla sua esperienza , di questi miei sintomi lievi riscontrati tra un occhio e un altro . La ringrazio tanto della sua attenzione
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,

non è possibile rispondere se non consigliando una visita oculistica completa.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buongiorno dr, certo mi rendo conto che con una visita le mie risposte sono più concrete , comunque dalla visita dall ortottista è emerso : os: sfera 0.25 cil 0.50 od sfera 0.25 cil 0.25. In linea di massima è fisiologico in noi che un occhio ha una leggere meno nitidezza rispetto l'altro ?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
si